Edilclean – Servizio di GIARDINIERE

Quale è il giardiniere più adatto alle tue esigenze?

Scopriamo Insieme come trovare il giardiniere giusto per il tuo lavoro, non è sempre semplice: ci sono diversi elementi da valutare.

  1. possiedi un giardino di medie o grandi dimensioni.

è necessario affidarsi ad una persona esperta come EDILCLEAN che conosca bene le piante e possa prendersene cura costantemente durante l’anno. Solo in questo modo, otterrai un’area verde perfettamente curata.

Puoi anche consultare un giardiniere periodicamente se?ad esempio:

  • hai un terrazzo fiorito
  • un giardino di piccole dimensioni che ha bisogno di potature o altri interventi stagionali.

Devi selezionare un professionista? accertati che questo sia:

  • qualificato
  • conosca bene la botanica
  • abbia le attrezzature adeguate

in modo tale da non affrontare ulteriori spese: se la ditta possiede tutti gli strumenti per portare a termine il lavoro, tutto sarà più semplice.

Questi comprendono non solo gli attrezzi manuali, come le cesoie, ma anche, e soprattutto, quelli meccanici, come tagliaerba o estirpatori. Questi ultimi richiedono un investimento importante se devi fornirli in prima persona; inoltre, dovrai organizzare uno spazio in cui riporli.

     2. Un altro aspetto da non sottovalutare e che deve essere sempre in primo piano nella scelta di un giardiniere è quello relativo alla sicurezza. Spesso si ha a che fare con altezze e strumenti molto              pericolosi: per questo motivo è tuo interesse, ma anche del professionista, assicurarsi che tutto sia in regola.

Giardiniere - edilclean
Giardiniere – edilclean

Cosa occorre per essere Giardinieri?

Per chiamare una ditta di manutentori del verde come la nostra è importante valutare la loro esperienza in materia.

Nel 2016  in Italia è stata fatta una norma per identificare la figura professionale del giardiniere. Con questa categoria vengono riconosciuti giuridicamente a livello nazionale gli specialisti che si occupano della manutenzione del verde per mestiere.

Fino al 2016, infatti, per fare il giardiniere non c’era bisogno di nessun attestato: erano solamente disponibili dei corsi specialistici di formazione in scuole dedicate che rilasciavano delle certificazioni.Ora avendo messo questa Normativa abbiamo la possibilità di avere come giardiniere una persona certificata e all’altezza del lavoro da eseguire.

Quali servizi offriamo.

Noi giardinieri di EDILCLEAN offriamo diversi servizi per curare ogni aspetto che riguarda il verde.

Abbiamo professionisti specializzati nel :

  • Progettare giardini ex novo, inclusi gli impianti di irrigazione e le pavimentazioni.
  • giardinaggio residenziale, abituati a lavorare in aree verdi condominiali, e non, che offrono i servizi base di potatura, manutenzione e pulizia.
  • Ripristino giardini, aree verdi

PERCHE’ CHIAMARE UN GIARDINIERE DELLA EDILCLEAN?

Prima di tutto, un manutentore del verde della EDILCLEAN possiede le conoscenze necessarie per realizzare i tuoi progetti in modo veloce, efficiente e sicuro.

In questo modo, avrai una mano per la cura del tuo giardino quando non avrai tempo di occupartene da solo o quando avrai bisogno di potare gli alberi o le siepi o per far sì che il prato cresca in maniera uniforme.

Inoltre, nello svolgere i lavori, il giardiniere di EDILCLEAN ti darà consigli su come mantenere il prato o le piante in futuro.

Ecco, in breve, i vantaggi che otterrai Chiamando un tecnico della EDILCLEAN per la cura del tuo giardino:

  • progetti realizzati velocemente e in sicurezza;
  • consigli su come mantenere il verde

Per maggiori informazioni su Giardiniere clicca Qui

Giardiniere Prato

Giardiniere Firenze